Al Cantiere 26 di Arco un Primo Maggio in musica con le note di Radio Palinka e Pausa Merlot

Dopo 4 anni, le associazioni fondatrici (Smarmellata, Busa Consapevole, Rotte Inverse, Sonà,  Six Events e Busa Film Fest) hanno fatto questo passo formale importante e vogliono rendere pubblico l’impegno a favore della cittadinanza dell’Alto Garda e Ledro nella promozione di grandi progetti condivisi per lo sviluppo di questo territorio in ambito culturale, sociale e ambientale. Sostanzialmente non cambierà l’operato delle singole associazioni ma l’attività della rete sarà più strutturata in quanto promossa come ente formale.

La Festa del Primo Maggio sarà il momento per svelare gli intenti di questo passaggio, prima occasione concreta per celebrare l’avvio di questo nuovo corso. MaggiONE vol. 5 sarà di nuovo al Cantiere 26 sia dentro che fuori! E proprio il primo maggio sarà il momento di presentare l’associazione “Busa Network” da parte di tutte le associazioni fondatrici e spiegare le attività che saranno proposte.

Si comincerà già nel pomeriggio alle 16 con le attività per i più piccoli e le famiglie con lo Swap Party a cura di Smarmellata, con le Marionette e giochi di carta di Maracanta a cura della Busa Consapevole, con il Baratto dei giocattoli a cura di Rotte Inverse.

Sempre nel pomeriggio, si entrerà di più nel tema del “lavoro” con l’associazione dei dottorandi italiani ADI con la quale si presenteranno i problemi legati alla precarietà di un settore come quello della ricerca che in Italia è da sempre debole e con poche certezze lavorative a cura di SixEvents. Seguirà il talk sulle Competenze essenziali per il Futuro: navigare nel mondo del lavoro in evoluzione con Emanuela Antonelli, docente e laureanda in scienze e tecniche psicologiche a cura della Busa Consapevole. Poi alle 19 comincerà la parte musicale con i Pausa Merlot e alle 21 i Radio Palinka. Per maggiori informazioni su tutti i contenuti, si consiglia la pagina www.busanetwork.it dove si trovano i link ai social e a tutto il resto.