Altogarda Unplugged: la rassegna di Sonà si chiude con i live ad Arco dei Sogni dell’Adige, l’8 ottobre, e di Francesco Mosca con Welcome Wagon il 15

Altri due live per il progetto “Altogarda Unplugged” dell’associazione Sonà di Dro insieme alla Fondazione Caritro.a sul palco naturale del Sottotetto Urban Place di via Torino ad Arco.

Sabato 8 ottobre alle 19 sarà la volta del duo acustico Sogni dell’Adige (qui nella foto), attivi nel mondo musicale trentino da qualche anno e seguiti da Metrò Rec nelle loro produzioni. Federico e Fabio vi porteranno nel loro mondo live fatto di fraseggi e arpeggi sopra le loro due voci pazzesche.

Per chiudere la stagione, sabato 15 ottobre sempre alle 19 il Sottotetto ospiterà un doppio live affidato a Welcome Wagon, nome d’arte di Claudio Paolin, musicista del panorama indipendente italiano che proporrà la propria musica in versione ovviamente unplugged e a seguire, il bluegrass dell’artista trentino Francesco Mosna.

Altogarda Unplugged è stato un progetto sviluppato dall’Associazione Sonà a partire da aprile con il live al Cantiere 26 di G.i.u.d.a.h. e Daniele Tommasini all’interno di Indiemood Night, per svilupparsi poi il 21 giugno alla Festa della musica al “Sonario” presso il Foro Boario di Arco e al parco Miralago di Riva del Garda, per proseguire poi al Sol e Luna Bar di Arco con l’esibizione dei The Virgin il 25 giugno e alla Rockabout Fest presso il parco dell’ass. Sonà di Dro il 30 luglio. Ad agosto poi c’è stata l’esibizione dell’americano Todd Day Wait presso il Sottotetto di Arco il 9 e il 25 dei Toolbar alla Notte di Fiaba di Riva del Garda. Infine sabato 10 settembre è stata la volta del Garage Sonà presso il parco dell’associazione a Dro.

Queste ultime due date al Sottotetto chiudono questa kermesse nata con il fondamentale contributo della Fondazione Caritro per creare situazioni musicali in Altogarda.

La rassegna è realizzata con il supporto di  Marco Sirio Pivetti e della sua Metrò Rec per tutta la parte tecnica, all’associazione Busa Consapevole e a Indiemoo