Caterina on stage venerdì 23 giugno in Piazza Battisti a Trento con il tour di In queste stanze piene

Prosegue il tour di presentazione dell’album “In queste stanze piene”, l’ultimo lavoro discografico di Caterina che venerdì 23 giugno suonerà con la sua band in Piazza C. Battisti a Trento nell’ambito delle Feste Vigiliane (Ore 20.30; ingresso libero).

Tra i talenti del nuovo panorama musicale italiano, CATERINA ha fatto da sempre dell’attività dal vivo uno dei suoi punti di forza, arrivando a suonare sui palchi di tutta la penisola e ad aprire i concerti di artisti come Carmen Consoli, Irene Grandi, Cristina Donà, Carmen Consoli, Simone Cristicchi, Fulminacci e molti altri.

Dopo un fitto calendario live indoor che dallo scorso novembre l’ha vista impegnata fino alla fine della primavera, l’artista è pronta ad inaugurare la stagione estiva portando il suo nuovo album “In queste stanze piene” sui palchi di numerosi festival italiani: dopo i primi appuntamenti di Bergamo, San Benedetto del Tronto (AP) e Bari, il 3 giugno Caterina sarà al San Marone Music Park di Civitanova Marche (MC), il 23 giugno a Piazza Cesare Battisti a Trento, il 7 luglio al Montagnola Republic di Bologna, il 22 luglio a Legnano per il Festival “Donne In Canto” nel Castello Visconteo e il 4 agosto al Forte di Bard di Bard (AO).

Partendo dalla piccola Val di Sole, passando per X Factor, a distanza di due anni dal suo primo omonimo album che ha superato i 3 milioni e mezzo di ascolti su Spotify, Caterina ha pubblicato il suo secondo lavoro in studio “In queste stanze piene”.

Il disco è stato accompagnato dal singolo e videoclip “Causa affetto” e anticipato dai brani “La Promessa”, “Abitudini”, “La Vita Davanti” e “Povera me”, episodi che hanno consolidato gli importanti numeri di ascolti sulle piattaforme.