Cles ricorda Gisella Ferrarin e Andrea Lo Vecchio nel segno del CantaCles venerdì 21 luglio

Venerdì 21 luglio, a partire dalle 21, a Cles in Corso Dante, nel cuore del capoluogo noneso si terrà un concerto evento dedicato alla memoria della cantante Gisella Ferrarin e del cantautore e compositore milanese Andrea Lo Vecchio (In caso di maltempo lo spettacolo si terrà all’Auditorium di Cles),

Lo scopo principale di questo evento è ricordare, attraverso un percorso musicale, due figure indimenticabili legate al CantaCles: Gisella Ferrarin e Andrea Lo Vecchio, entrambi giurati della manifestazione per quattro anni, che ci hanno prematuramente lasciati. Durante la serata le esibizioni di dieci cantanti che hanno avuto il piacere di conoscere personalmente Gisella e Andrea durante le edizioni passate del CantaCles. I loro nomi sono: Giovanni Balduzzi, Cristiano Corradini, Stefano Giovannini, Gianluca Lorenzin, Giulia Ghezzi, Elisa Olaizola, Federica Pezzoni, Sofia Mucchi, Giada Margoni e Chiara Veronese. Con le loro voci, ci faranno rivivere le tappe artistiche e i gusti musicali di Gisella e Andrea, regalandoci un’esperienza indimenticabile.

La direzione artistica di questa serata straordinaria è affidata a Luciano Brusinelli, un professionista di grande talento che sarà anche il presentatore dell’evento.

Tutti i cantanti saranno accompagnati da una band di musicisti professionisti che vede al pianoforte e musical director Roberto Gorgazzini, Roberto Dellantonio al basso/contrabbasso (i due Roberti erano i musicisti del Jazz-UnJazz Trio di Gisella), Giuliano Cramerotti alla chitarra e Stefano Pisetta, uno dei batteristi maggiormente apprezzati in Italia. 

Ospite della serata Massimo Guerini, grande amico di Gisella Ferrarin, cantante e docente di canto. La sua formazione professionale è avvenuta tra gli Stati Uniti (Broadway) e l’Italia, e vanta collaborazioni di alto livello sia in studio che dal vivo. Ha prestato la sua voce come corista e solista per artisti come Laura Pausini (duettando con lei nella canzone “Non me lo so spiegare” durante un concerto a Grado), Enrico Ruggeri, Ron, Lavezzi, Arisa, Curreri, Antonella Ruggiero e molti altri. In studio, ha lavorato con icone come Mina, Iva Zanicchi e Mario Biondi.