Giovedì 27 ottobre a Laives una serata di musica all’insegna della solidarietà per ricordare Gisella Ferrarin

Si terrà giovedì 27 ottobre il concerto “Memorial Gisella Ferrarin” : un omaggio ad una delle voci più intense della scena musicale regionale che avrà inizio alle ore 21 al Teatro delle Muse a Pineta di Laives (Bz) in via Dolomiti, 23.

Un sabato di giugno del 2015 il Jazz-Unjazz Trio e cioè Gisella Ferrarin (qui nella foto di Franco Silvestri), Roberto Gorgazzini e Roberto Dellantonio sono entrati in studio ed hanno registrato una decina di brani, in diretta, così come li eseguivano “live”, per inserirli in un CD. Il progetto pero’ rimase in un cassetto fino a quando, purtroppo, Gisella è partita per la sua “lunga tourné” ed il Trio ha dovuto smettere di fare musica assieme. Roberto Gorgazzini allora ha deciso di riaprire quel cassetto e di realizzare quel CD ovviamente dedicato a Gisella e al suo mondo musicale. Nel dicembre 2020 è così nato “Smile” ma il progetto si è allargato e all’originaria registrazione e con un certosino lavoro in studio, sono stati aggiunti tanti fantastici musicisti che negli anni hanno collaborato con il Jazz-Unjazz Trio.

A causa delle restrizioni dovute alla pandemia non è stato possibile fare una presentazione ufficiale di questo lavoro ma ora l’associazione musicale “LIVE MUSE” di Laives (BZ) nell’ambito dell’iniziativa denominata “GIOVEDI MUSICA AL TEATRO DELLE MUSE” organizzata dalla Coop. Laives Cultura e Spettacolo di Laives, ha voluto ricordare GISELLA FERRARIN cantante ma soprattutto grande amica che è spesso salita sul palco di Live Muse oltre che in veste di artista anche di presentatrice, dedicandole una serata particolare e presentando il suo disco. Per realizzare questo progetto la direzione artistica e il coordinamento é stato affidato a Roberto Gorgazzini, compagno e partner artistico di Gisella Ferrarin. Purtroppo lei non potrà esserci né poteva essere sostituita per cui Roberto Gorgazzini ha coinvolto un gruppo di dieci cantanti tutte amiche e colleghe di Gisella affidando ad ognuna di loro uno dei brani del Cd SMILE. Camilla Guerrini, Evi Mair, Marina Zampa, Sara Picone, Giulia Galletti Nova, Monika Callegaro, Damiana Dellantonio, Luise Lutt, Elisa Venturin e la giovanissima Emma Brigadoi allieva di Gisella, saranno sul palco accompagnate oltre che da Roberto Gorgazzini, da Roberto Dellantonio, Stefano Pisetta, Mario Punzi, Giuliano Cramerotti, Fiorenzo Zeni, Stefano Menato, tutti musicisti che hanno collaborato alla realizzazione del Cd ed inoltre gli ospiti Mike Ometto, Luca Rubertelli, Mirko Pedrotti e Ivo Cestari. La serata é un evento unico sia per il significato principale che è quello di ricordare con la musica Gisella Ferrarin, una grande cantante, sia per la possibilità di ascoltare in un unico concerto dieci fra le migliori cantanti della regione e degli ottimi musicisti in un unico concerto.

A completerà la serata lo spirito solidaristico: a Laives sarà presente infatti l’Associazione “Pronti Qua” legata al reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale Santa Chiara di Trento – presso il quale Gisella Ferrarin è stata seguita e verso il quale ha sempre espresso grandissima riconoscenza – alla quale verranno devoluti i fondi raccolti durante la serata. Oltre alla raccolta di libere offerte, saranno mesi in vendita i cd di “Smile!  il cui ricavato verrà integralmente offerto all’Associazione. Sarà presente anche il Primario di Neurochirurgia di Trento dott. Silvio Sarubbo per presentare brevemente le loro iniziative.

La serata sarà ad ingresso libero.

Si consiglia comunque di prenotare:

Prenotazioni: Tel. 0471 952650 dalle 9:00 alle 12:00

Per email: prenota@teatrofilolaives.it