Gli A.L.MA Trio in concerto a Pergine venerdì 5 gennaio per la rassegna Note a Margine

Il primo venerdì dell’anno inizia con Note a Margine, la rassegna di musica ed editoria musicale organizzata dall’Associazione “Il Giardino Segreto” – Amici del Libro. Venerdì 5 gennaio alle 18.30 nel foyer del Teatro di Pergine suonerà A.L.MA Trio con una line up guidata da Giulia Albertazzi alla voce, Stefano Leonardi al flauto e Pierpaolo Manca alla chitarra. Durante il concerto le porte del bar Eno&Gastro Lab saranno aperte per dare la possibilità al pubblico di gustare un buon aperitivo.

A.L.MA Trio ci porta in viaggio in Brasile attraverso i capolavori della bossa nova. Un trio dal sound raffinato, ricercato e allo stesso tempo essenziale che prende spunto dai grandi maestri brasiliani. Tre personalità differenti e complementari, nomi conosciuti nell’ambito jazz regionale, ma che hanno allargato il proprio raggio d’azione fino ad arrivare a collaborazioni di livello internazionale e a registrazioni con importanti etichette.

Giulia Albertazzi è cresciuta studiando flauto traverso per poi diplomarsi al Conservatorio di Trento nel 2016, sviluppando negli ultimi anni del percorso classico anche un interesse nei confronti della musica jazz che approfondirà poi con il triennio in canto. Negli anni ha preso parte a numerosi progetti musicali in varie formazioni, dal quartetto jazz al duo bossa nova, partecipando a festival regionali e non, come il Trentino in Jazz e Vicenza Jazz (2015), Lagarina Jazz Festival (2017), Garda Jazz Festival (2020).

Stefano Leonardi è un flautista che ama esplorare territori diversi, ricercando un’attitudine personale e riconoscibile in ogni nuova avventura musicale, dal jazz all’improvvisazione radicale. Ha pubblicato album con differenti formazioni su Splasc(H) Records (IT), Nu Bop Records (IT), Leo Records (UK), Astral Spirits (USA).

Pierpaolo Manca è attivo nel panorama musicale locale, esibendosi come ospite in numerose rassegne (come il Garda Jazz Festival e Itinerari Jazz) e in varie formazioni nei principali locali del Triveneto, le sue collaborazioni spaziano dal chitarrista Peo Alfonsi al vibrafonista Saverio Tasca.

Di seguito i prossimi appuntamenti con la rassegna Note a Margine:

Venerdì 19 gennaio ore 18.30 presentazione del libro Oh, oh, oh, oh, oh. I Righeira, la playa e l’estate 1983 con l’autore Fabio De Luca – Nottetempo

Venerdì 2 febbraio ore 18.30 concerto di Fan Chaabi

Folk – Musica popolare

Venerdì 16 febbraio ore 18.30 presentazione del libro Olanda 1945. Anne Frank e i Neutral Milk Hotel con l’autore Massimo Palma – Nottetempo

Venerdì 1 marzo ore 18.30 concerto di Carmelo Pipitone

Alternative – Musica d’autore

Venerdì 15 marzo ore 18.30 presentazione del libro Sarà l’avventura con l’autore Carlo Fontana – Il Saggiatore