I SUONI DELLE DOLOMITI AL VIA CON UN INCONTRO TRA NORD E SUD D’EUROPA IL 23 AGOSTO CON ERLEND OYE E LA COMITIVA

Mercoledì 23 agosto – ore 12 – al Pian della Nana nelle Dolomiti di Brenta al via I Suoni delle Dolomiti

Protagonisti dell’appuntamento che inaugura l’edizione n. 28 del festival di musica in quota il norvegese Erlend Øye, componente dei Kings of Convenience, e i siciliani de La comitiva: un mix di suoni e colori diversi che ben incarna lo spirito de I Suoni delle Dolomiti. A seguire fino al 30 agosto, il ritorno in alta quota di Dave Douglas, col suo progetto Mountain Passages, Tatiana Eva-Marie e Avalon Jazz Band, Frida Magoni Bollani.
È un incontro tra Nord e Sud d’Europa a dare il via alla 28esima edizione de I Suoni delle Domiti, rinomato festival musicale che fino al 1° ottobre porterà in alta quota concertisti classici e jazzisti di fama internazionale, esponenti della canzone d’autore e della world music, esploratori di suoni senza confini, tutti uniti insieme al pubblico nel condividere esperienze musicali e di vita straordinarie, uniche.
Protagonisti del concerto inaugurale di mercoledì 23 agosto (ore 12) sulle Dolomiti di Brenta, nell’anfiteatro naturale che racchiude il Pian della Nana a Malga Tassulla, a quota 2.080, saranno il norvegese Erlend Øye e il gruppo siciliano La Comitiva con i brani del progetto Winter Companion, un mix di suoni e colori diversi che gettano un ponte ideale tra Nord e Sud dell’Europa, tra i “freddi” paesaggi musicali scandinavi e i profumi sonori del Mediterraneo.