Le ballate “Sottopelle” di Pier Cortese venerdì 10 marzo alla Bookique di Trento

Dopo la presentazione in anteprima che si è svolta ieri al teatro Ambra Jovinelli di Roma, esce oggi martedì 7 marzo “Sottopelle”, il nuovo EP di PIER CORTESE: un progetto nato in collaborazione con Chiara Gamberale e realizzato per il suo nuovo romanzo “I fratelli Mezzaluna”, edito da Salani.

Il cantautore romano, che sarà on stage alla Bookique di Trento venerdì 10 marzo alle 21, è tornato al fianco della scrittrice in un incontro tra racconto e musica, narrazione e canzone, realizzando uno speciale EP contenuto nell’ultimo romanzo della Gamberale.

Tra le pagine del libro, infatti, è presente un QR Code con un link per l’ascolto in streaming delle cinque tracce che compongono il nuovo lavoro di Pier Cortese. Parallelamente all’uscita di “Sottopelle”, il cantautore prosegue il tour nei club per presentare il suo ultimo album “Come siamo arrivati fin qui”, uscito a novembre 2021 per l’etichetta FioriRari e presentato in numerose trasmissioni di qualità sulle principali reti televisive e radiofoniche nazionali e locali, ricevendo ottimi riscontri da parte di stampa e critica che ha dedicato al disco moltissime recensioni entusiaste e approfondimenti sulle maggiori testate.

Tracklist “Sottopelle”

1 – Sottopelle

2 – Nudo con una rosa in mano

3 – Il fiume rosicone

4 – Gabaville

5 – Maddy