L’energia rock di Gianna Nannini conquista Piazza Duomo per il gran finale del Trento Summer Festival

Tutto esaurito per Gianna Nannini Si è chiusa con un successo strepitoso la settima edizione del Trento Summer Festival. La rassegna, che tra venerdì e domenica scorsa ha portato migliaia di ospiti nella città di Trento; erano previsti tre concerti con alcuni degli artisti più importanti della musica italiana. “Erano previsti” perché gli organizzatori sono stati costretti di annullare la prima serata con Francesco Gabbani a causa di temporali e pioggia persistente.

La seconda serata – tutta all’insegna della musica e poesia di Michele Bravi – ha visto un pubblico prevalentemente giovane e femminile, incantanto sia dai brani che dalle parole del cantautore umbro.

Con Gianna Nannini invece si è chiuso il festival alla grande: concerto da tutto esaurito per la rocker italiana che sin dalla prima nota ha travolto il pubblico. I fans scatenati – in tanti arrivati anche da fuori regione – hanno cantato assieme all’artista i successi più grandi della sua carriera, oltre ad alcuni brani del suo nuovo CD.

Il Festival ideato da Roland Barbacovi e Alessandro Raffaelli si è confermato appuntamento fisso e di prestigio dell’estate Trentina. Anche quest’anno il Trento Summer Festival ha offerto 3 grandi concerti per 3 diversi target di pubblico che oltre ad arrivare dalla città e dal trentino hanno raggiunto piazza Duomo da tutta Italia per assistere a questa prestigiosa edizione che ha portato a Trento anche quest’anno grandi artisti nazionali e internazionali.

L’organizzazione del Trento Summer Festival ringrazia in modo particolare all’Assessorato al Turismo della Provincia di Trento, al Comune di Trento, APT Trento e Monte Bondone,  Trentino Marketing, Cassa di Trento, ITAS Mutua, Centro Servizi Culturali Santa Chiara e Ceccato Automobili. 

Un ringraziamento finale oltre che agli artisti, ai management e ai loro staff, anche alla Questura, alle Forze dell’Ordine, a tutti i partners e collaboratori; Roland Barbacovi e Alessandro Raffaelli danno a tutti l’appuntamento per l’ottava edizione che si prevede nell’estate del prossimo anno.