Maestri della chitarra acustica Franco Morone il 25 aprile al Teatro Spazio 14 di Trento per la rassegna World Vibes//Identità sonore

Secondo appuntamento il 25 aprile per la rassegne World Vibes//Identità sonore 2024. Incontri con protagonisti della musica acustica etnica e contemporanea. Un’iniziativa, curata da Mauro Odorizzi, a che vede in prima fila “Abies alba, musica e tradizioni”,  la nuova denominazione del sodalizio, divenuto circolo Arci del Trentino , che per festeggiare questo passaggio, propone al pubblico trentino una serie di incontri/concerto in collaborazione con il Centro Musica e il Teatro Spazio 14.

Giovedì 25 aprile 2024, ore 20.30 Teatro Spazio 14, via Vannetti n. 14, Trento

Maestri della chitarra acustica: Franco Morone

Considerato dalle riviste specializzate il più importante chitarrista fingerstyle italiano, Franco Morone, marchigiano classe 1956, è particolarmente apprezzato in tutto il mondo per il suono personale, riconoscibile e intenso. Il suo repertorio ha solide radici nel blues, nel jazz e folk celtico e italiano, linguaggi che padroneggia con assoluta competenza e che ha frequentato in una ricchissima discografia. Assistere ad un suo concerto è come intraprendere un appassionante viaggio tra musiche di confine, standard e brani originali, percorsi di un’arte che coniuga sapientemente cultura e sentimento. Le sue melodie regalano emozioni fin dal primo ascolto e la sua chitarra sa sprigionare un suono caldo e gentile, pieno di ritmo ed energia, potendo disporre di una tecnica completa su qualsiasi registro. Presenta accanto ai brani classici del suo repertorio, il nuovo Cd “Strings of Heart” ricco di motivi originali ed arrangiamenti che lo confermano uno dei maestri della chitarra acustica internazionale. Ha suonato e insegnato in tutta Europa, Stati Uniti e Giappone, e condiviso il palcoscenico con alcuni grandi nomi della sei corde come Woody Mann, John Renbourn, Tim Sparks, Leo Kottke. Dal vivo ospita normalmente anche alcune canzoni interpretate dalla compagna Raffaella Luna, con la quale ha pubblicato l’album “Canti lontani nel tempo – Traditional italina songs”.