MARIO LAVEZZI IN CONCERTO IL 17 FEBBRAIO AL TEATRO S. GIACOMO DI BOLZANO PER LA GIORNATA MONDIALE DEL MALATO

Stella gemella, Vita, Torneranno gli Angeli, Eclissi totale, Io no e E la luna bussò. Sono questi alcuni dei grandi successi scritti da uno dei pià grandi autori della musica leggera italiana come Mario Lavezzi.

Canzoni che si ascolteranno sabato 17 febbraio alle ore 20.30 al Teatro S. Giacomo di Bolzano nel concerto che unirà Mario Lavezzi e Cristina Di Pietro. 

Un appuntamento all’insegna della beneficenza organizzato dall’Associazione Centro di Tutela dei Diritti del Malato ODV – Zentrum für den Schutz der Patientenrechte EO all’interno degli eventi collaterali legati alla giornata Mondiale del Malato.

Come sottolinea il musicista e produttore di Bolzano Stefano Mascheroni fra i promotori dell’iniziativa: “Si tratta di un evento da non perdere nel quale verranno presentati i grandi successi scritti da Mario Lavezzi e che saranno interpretati dallo stesso artista insieme alla vocalist Cristina Di Pietro”.

Fra i brani in scaletta Stella gemella – Eros Ramazzotti, Vita – Gianni Morandi & Lucio Dalla, Stella nascente – Ornella Vanoni, Torneranno gli Angeli – Fiorella Mannoia, Eclissi totale – Anna Oxa, Io no – Anna Oxa, E la luna bussò – Loredana Bertè e tanti altri successi scritti da Mario Lavezzi.

La serata, organizzata anche con la collaborazione dell’Ufficio Pastorale della Salute della Diocesi Bolzano-Bressanone, ha un duplice obiettivo: da una parte rimarcare l’importanza della solidarietà verso le persone malate che spesso vivono anche grandi momenti di solitudine, soprattutto in ospedale. Dall’altra parte l’Associazione utilizza questo canale per raccogliere fondi da destinare alle proprie attività come forma di autofinanziamento. All’inizio della serata ci sarà un breve intervento di un rappresentante della pastorale della salute, alcuni saluti istituzionali ed un saluto del rappresentante dell’Associazione.

Stefano Mascheroni da tempo collabora con Mario Lavezzi: “Ho conosciuto Mario Lavezzi al Centro Europeo Toscolano, la scuola fondata da Mogol,quando ho frequentato i corsi per autori e compositori. E’ sempre stato un punto di riferimento musicale per la sua capacità di scrittura e per la capacità di essere compositore e producer, attività che lo vede sulla scena da una vita. Lo avevo già invitato a Bolzano insieme a Mogol lo stesso anno e lo stesso mese che venne a Mancare Lucio Battisti (settembre 1998), solo qualche giorno prima. Mogol e Lavezzi in quell’occasione pensavano di annullare il concerto-performance per non alimentare la curiosità morbosa dei media,ma alla fine prevalse l’idea di fare una serata omaggio anche in onore del grande artista scomparso. Il concerto si tenne al Palasport di Bolzano e fu un emozionante sold out. Oggi Lavezzi è il mio editore di riferimento al quale mando le mie composizione per un parere e per capire se si sono proporre a qualche artista”.

Acquisto biglietti online

https://tdmaa.org/products/e-la-vita-busso

Acquisto biglietti fisici

c/o Centro di Tutela dei Diritti del Malato Alto Adige ODV Piazza Loew Cadonna 12 – 39100 Bolzano