Musica d’autore nel chiostro: venerdì 5 maggio a Trento on stage Maitea, Mauro Trentini e Matteo Dusini

Quando le energie si uniscono, nascono sempre nuove opportunità e cose belle ed è seguendo questo principio che è nato l’evento “Musica d’autore nel chiostro”.  L’Associazione Stella del Nord e il Centromoda Canossa di Trento hanno lavorato insieme valorizzando le reciproche peculiarità per realizzare un progetto da entrambi a lungo desiderato: proporre alla città di Trento un luogo di aggregazione, di cultura e di condivisione. L’appuntamento è per il 5 maggio alle 18.30 presso il chiostro del Centromoda Canossa di Trento, Via Grazioli 2.

Ecco quindi che si aprono le porte di uno spazio che anche molti trentini non sanno esistere proprio nel centro della loro città: il chiostro cuore del convento delle Madri Canossiane e attualmente sede del Centro di Formazione Professionale Centromoda Canossa. Un luogo intimo e quasi fuori dal mondo sebbene circondato dal traffico cittadino, ben protetto dalle imponenti mura che si affacciano sul Viale S. Francesco D’Assisi.Un luogo che, grazie al lavoro sinergico dell’Associazione Stella del Nord e del direttore del CMC  dott. Michele Filippini, sarà la location di un concerto in acustica che vedrà protagonisti tre cantautori trentini che proporranno le loro recenti produzioni alternandole a personali cover di autori di eccellenza, spaziando da Jeff Buckley a Goran Kuzminac (nel cui ricordo è stata costituita l’Associazione Stella del Nord coinvolta nel progetto dell’evento).

I musicisti che si esibiranno sono Mauro Trentini, cantautore rock che presenterà il suo album “Frammenti di Luce e d’Ombra”(e che già sappiamo scuoterà le antiche mura del convento!), Maitea che, dopo dopo aver calcato il palco di Vasco Rossi e aver partecipato al contest Arezzo Wave (vincendo il premio Pepperland per la migliore interpretazione dei Beatles) è in uscita con un nuovo album di cui anticiperà alcuni singoli e infine Matteo Dusini, protagonista dell’ultima di  “Sanremo discovery”.

L’ingresso è gratuito, perseverando nell’obiettivo dell’Associazione Stella del Nord che lavora per creare e condividere cultura nel ricordo del cantautore Goran Kuzminac ma, proprio per la peculiarità della location, un’opportunità per pochi e per la quale è raccomandata la prenotazione che potrà essere fatta scrivendo una mail all’indirizzo ass.stelladelnord@gmail.com.