Si apre venerdì 14 ottobre alla Bookique di Trento l’Upload On Tour con dieci eventi fra Trentino, Alto Adige e Tirolo

Si apre alla Bookique di Trento  venerdì 14 ottobre l’Upload on Tour 2022, che toccando i principali palchi dell’Euregio, da Bressanone a Wattens, da Arco a Innsbruck fino a Bolzano, permetterà ai più interessanti progetti musicali under 35 del territorio di aprire una serie di grandi concerti con importanti headliner internazionali.

Sul palco della Bookique di via Torre d’Augusto ospiterà l’indie-pop di Sleap-E, al secolo Asia Morabito (qui nella foto), una voce soul dedita alla lingua inglese che arriva da Bologna ma sembra aliena, reduce da un esordio che sa già di piccola rivelazione. Prima di lei, a rappresentare le tre province dell’Euregio, lo spazio sarà tutto per i tre progetti musicali targati UploadSounds: Fanchi (Alto Adige), Echoes (Tirolo) e Il grigio (Trentino).

Dieci gli eventi in programma fino al 25 novembre, tra Trentino, Alto Adige e Land Tirolo. Per ogni data, accanto ad un headliner di fama nazionale o internazionale, si esibiranno tre solisti o band (uno per provincia), selezionati tra gli iscritti al contest di UploadSounds. Un’opportunità unica per i musicisti emergenti che avranno la possibilità di esibirsi davanti a un pubblico nuovo e di confrontarsi con diverse realtà musicali.

Entra così nella sua fase clou l’edizione 2022 di UploadSounds, che con il mese di ottobre tornerà ad attraversare tutto il territorio dell’Euregio con l’Upload on Tour, la serie di concerti che da ormai 14 anni rappresenta uno dei punti cardine della piattaforma musicale euroregionale dedicata alla crescita professionale ed artistica dei giovani musicisti under 35.