Suoni Universitari: mercoledì 16 novembre al teatro Sanbàpolis la seconda serata del concorso musicale, ospite Arssalendo

Secondo live al teatro Sanbàpolis per il contest Suoni Universitari, concorso musicale, organizzato da Opera Universitaria in collaborazione con il Centro Culturale Santa Chiara, il Centro Musica, le Associazioni culturali Sanbaradio, UDU, Unitin ed Asi Leonardo.

Dopo il successo della prima serata, la sfida oggi 16 novembre a partire dalle 20.30, fra altri 4 gruppi selezionati. L’artista ospite della serata è ARSSALENDO.

Dopo il successo del primo appuntamento, che ha decretato il primo gruppo finalista DAVIDE PREZZO, questa sera si continua al ritmo della grande musica dal vivo con gli altri 4 gruppi in gara che presentano un brano di propria composizione.

«Partecipiamo con convinzione e grande entusiasmo a questa diciassettesima edizione di Suoni Universitari di Opera Universitaria. – ha commentato il direttore del Centro Servizi Culturali S. Chiara, Massimo Ongaro – Si tratta di un concorso particolarmente sentito e partecipato, con il quale si certifica il fatto che la città di Trento, i suoi giovani e il mondo universitario, hanno finalmente a disposizione uno spazio interamente dedicato alla musica, un luogo perfetto per poter dar vita a serate di grande intrattenimento».

A salire sul palco in questa seconda serata i gruppi:

ELENA FAVE’ – cantautrice pop fassana, che strizza l’occhio al soul e alla musica elettronica.

(Elena Favè, Mattia Maco, Giulio Molteni, Enrico Desilvestro, Alessandro Biasi)

FEDE BARACCHI – cantautore polistrumentista modenese. Propone un progetto di brani a mezz’aria tra le atmosfere più eteree ed il pop dove intreccia  musica, poesia e filosofia.

(Fede Baracchi, Michele Peruffo, Stefano Bonatti, Stefano Cengiarotti, Enrico Desilvestro)

PERA – gruppo indiepop, capitanato dal frontman roveretano Luca Perottoni. Testi diretti e ritmi scanzonati.

(Luca Perottoni, Michele Francesconi, Riccardo Prandini, Francesco Rossi)

MALOGRIDO [aka Enrico Minati] – progetto  R&B/Hip-Hop intimista,  animato da mood mesti e ricercati, in contrapposizione a testi di rivalsa e denuncia.

(Enrico Minati, Amos Corradi, Mattia Mochen, Domenico da Pieve)

Il Giurato Tecnico di questa sera: Caterina Cropelli (in arte Caterina) – cantautrice pop italiana (trentina). Oltre 3 Milioni e mezzo di ascolti  su Spotify e gli ultimi due anni in tour per la penisola in compagnia di diversi big della musica italiana (Max Gazzè, Consoli, Fulminacci, Simone Cristicchi ecc).

L’artista ospite per questa seconda serata è ARSSALENDO (foto)

Prossimi appuntamenti il 23 e il 30 novembre e la finale il 7 dicembre che decreterà il gruppo vincitore di quest’anno.

Ingresso libero e gratuito.